Il “babyfoot” qui ha altre regole

IMG-20151118-WA0002
Bolita rispecchia il mio stato d’animo dopo una lezione di francese

Abbiamo iniziato le lezioni! Oggi faccio il bis, per il momento mi è già venuto il mal di testa nel provare a scrivere un paragrafo (farina del mio sacco, eh, niente scopiazzamenti…) di diario che la prof. vuole che scriva settimanalmente. Il metodo mi sembra che sia un po’ a casaccio (o “a cazzo di cane”), ma dovrebbe servirmi per ottenere il tanto desiderato livello A1 🙂

 La prof comunque mi sembra in gamba, anche forse pensa che il mio livello sia maggiore di quello che è (nullo), perchè parla come una mitraglietta e traduce solo qualche termine random quando vede che il mio sguardo è questo:

Kevin_Hart2_article-small_17157

Continueremo le lezioni probabilmente fino a febbraio, momento in cui spero di essere in grado di comunicarmi con le persone con qualcosa in più che

La vita di ufficio è sempre la stessa, la gente è sempre super espansiva (per farvi un’idea, Fernando è un party animal qui dentro, nonchè la persona che più parla nel gruppo) e non è ancora arrivato il gelo artico, previsto per questo fine settimana.

Al centro commerciale hanno iniziato a decorare per il Natale, anche se non abbiamo ancora
passato la festa del ringraziamento (nè tantomeno l’Immacolata!). Quest’anno sono decisa aIMG-20151118-WA0001 fare l’albero, anche se dovrò appenderlo al soffitto per evitare che i gatti lo sbranino. Seguirò però le tradizioni italo-spagnole e lo farò agli inizi di dicembre.

E perchè mai vi chiederete, nel titolo fai riferimento alle regole del calcetto? Perchè qui le regole son diverse! Per esempio, il gol può essere fatto solo da uno degli attaccanti previo passaggio della palla da un altro attaccante (quindi non è valido se fatto dal centro del campo, sebbene sia valido se fatto dai difensori – e vale doppio se dopo essere entrato esce dalla porta), e poi c’è la regola del “rastrello”, che ho capito solo dopo averla cercato sulla Wikipedia. L’unica regola universale è quella del “vietato rullare”.

Buon fine settimana a tutti !

Responder

