Fornetti

Durante le feste di Natale, ho avuto un ricordo improvviso.
Quando avevo all’incirca dieci anni, insistii con i miei genitori fino allo sfinimento che volevo un “Dolce Forno”. Che, attenzione attenzione, FACEVA TORTINE PER DAVVERO! (o questo cercavano di farci credere)

Vi prego di prestare attenzione all’immagine qui sotto:

DolceForno

Questa scatola la ricordo come se l’avessi avuta, anche se ora, da adulta, devo dire che mi sto facendo quattro risate grazie a:

Facile da usare >> Sicurezza attentamente studiata
Per bambine maggiori di 8 anni e sorvegliate da un adulto.

Ci rivolgiamo solo a piccole chef (cosa forse normale in un momento in cui la donna non si era ancora del tutto emancipata), mentre sulla scatola a me pare (non so a voi)  che sia un bimbo quello che smanetta tutto allegro con il Dolce Forno, con la sua pulcra e immacolata camicia bianca!
E poi, diciamocelo, forse neanche oggigiorno potrei produrre tal quantità di crostatine, tartalettes, tartine, etc., e mai e poi mai così perfette…
E che dire poi delle lampadine da 60W che in teoria son capaci di scaldare (per non dire cuocere!) tutto questo ben di Dio?

A parte però queste piccole osservazioni, se mi regalassero domani un Dolce Forno, ci giocherei senza perdere nemmeno un attimo.

Ora mi è tutto chiaro. Da piccola ero ossessionata con cucinare prelibatezze (e mia madre all’epoca diciamo che era una rookie). E ora che sono grande, continuo ad avere quella fissa, specialmente se di dolci si tratta.
Se diventerete genitori a breve, quindi, tenetelo presente. I regali negati segneranno il futuro della vostra prole!

Ho cercato una pubblicità del baracchino in questione, ma purtroppo non l’ho trovata. Ho trovato quella del Friggi-Friggi, del Novelle Cuisine, del Tricky Traps, del Grillo Parlante Clementoni… Ma quella del Dolce Forno no, ahimè. Sarà per la prossima…

Responder

